martedì 18 agosto 2009

PELO e controPELO - FABIANA DE CANALE

FABIANA DE CANALE Miss Roma 2009:



Fabiana 22 anni è nata a Roma il 09/10/1986, vive sull'Ardeatina, è alta 1,73, studia lingue all'università Roma 3 e lavora in uno showroom. Adora viaggiare e pratica acquagym, ama passeggiare, fare shopping e divertirsi!

come si legge da una ricerca su internet:

in rosso sono evidenziate le probabili infrazioni al regolamento Art. 8 lett. e/l**

CONCORSI DI BELLEZZA:
- nel 2007 è finalista a Miss Italia 2007
- nel 2004 è prefinalista a Miss Italia 2004

TELEVISIONE:
- 2007 corteggiatrice a Uomini e Donne (canale 5)*


Ascolti TV Uomini e Donne:
28/11/2007 2.464.000 22,27%
30/11/2007 2.376.000 21,39%
13/12/2007 2.447.000 23,31%
18/12/2007 2.639.000 24,37%
19/12/2007 2.641.000 25,26%
21/12/2007 2.915.000 27,85%

CURIOSITA':
- nel luglio 2009 partecipa alle selezioni provinciali di Miss Italia a Ventotene e non le passa, le viene offerta poi, con la serata di Miss Roma, un'altra chance per andare a Salsomaggiore. Le ragazze infatti, per la fascia speciale di Miss Roma, sono scelte dall'esclusivista regionale e non devono aver necessariamente superato le selezioni provinciali, l'unico requisito essere nate e/o residenti a Roma.


NOTE:
* nella storia di Miss Italia c'è già stato un precedente di una ragazza squalificata per la sua partecipazione al programma Uomini e Donne, Tiziana Buldini Miss Wella Professionals Basilicata 2007; come lei stessa dichiara in molte interviste:

«Come molte ragazze, anche tu hai partecipato a Miss Italia. Hai vinto una fascia, ma poi non sei andata a Salsomaggiore. Ci puoi raccontare questo piccolo giallo?
Miss Italia!! Vinsi parecchie fasce, tra cui Miss Wella con relativa corona. Dovevo andare a Salsomaggiore, ma tutto ad un tratto venni squalificata (l’organizzatore mi disse che la squalifica arrivò direttamente dalla Rai) per aver partecipato ad un programma televisivo ed aver avuto troppa visibilità. Ora mi chiedo: l’organizzatore non lo sapeva che non potevo partecipare? Voci mi dissero che ero scomoda a parecchie persone.»
(fonte BE! Magazine)

«Abbiamo letto in altre interviste, che hai partecipato alle selezioni di miss Italia, dovevi arrivare a Salsomaggiore terme, ma qualcosa non è andato bene… raccontaci.
Bellissima esperienza iniziata per gioco e finita male!! Proprio quando cominciavo ad ambientarmi e a crederci e’ arrivata la squalifica dalla rai.. Non potevo andare piu’ a Salsomaggiore perche’ avevo avuta troppa visibilita’ a uomini e donne. cosi’dissero ma realmente non e’ cosi’ visto che quasi tutte le ragazze che partecipano a miss Italia hanno gia’fatto qualcosa anche partecipato a uomini e donne !!.. l’unica cosa certa e’ che c’era molta invidia e io l’avvertivo ad ogni tappa, ad ogni sfilata.. come mi giravo le ragazze cominciavano a sparlare dicendo che ero avvantaggiata perche’ conosciuta.. soprattutto quel periodo dopo la trasmissione:)) quindi forse qualche mamma o qualche concorrente mi riteneva un elemento di troppo.»
(fonte
Celebrita)

**Regolamento Miss Italia:
ART.8) REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO
e) non aver mai partecipato, neppure come figuranti o comparse, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso;
l) non avere prestato opera artistica di protagonista in produzioni
cinematografiche, televisive o teatrali realizzate,
diffuse o da diffondersi nel corso degli anni 2008, 2009 e
2010, salvo si tratti di produzioni televisive o teatrali destinate
alla diffusione in ambito meramente locale e non
comportanti limitazioni dei diritti previsti al successivo
punto n);

18 commenti:

  1. Complimenti Reporte Lazio per la straordinaria opera di controinformazione che stai svolgendo, anche a rischio di sembrare odioso a tanta gente....

    Stranamente, un ennesimo caso di "infiltrata"...

    E' gravissimo che l'organizzazione regionale, pur consapevole di tutte queste cose, abbia ammesso queste ragazze tutte da NON REGOLAMENTO...

    Se quest'anno non ci mette la mano la Miren, stai tranquillo Reporter che se scrivi a qualche grosso giornale e segnali queste cose, altro che squalifiche, scoppia un mega scandalo...

    Poi, del resto, queste ragazze non dovrebbero avere paura, sono in "super-regola" ...

    Invece, dobbiamo avere paura noi che denunciamo e ci indigniamo di questo SCANDALO alla luce del sole!

    RispondiElimina
  2. No invece lei fa come le caramelle da scartare.
    Se non ha vinto la prima volta ritenta la fortuna:sarai più fortunata!

    RispondiElimina
  3. Ma!
    Che pagliacciata!
    Fanno prima a prendere le ragazze dai casting così sono tutte allo stesso livello e chiamano il concorso MISS ITALIA UOMINI E DONNE!

    RispondiElimina
  4. A pensarci bene, anche se è un programma del 2007, ma il video è trasmesso ANCORA OGGI su internet: ed è quindi fruibile da chiunque, in qualsiasi momento!!! Quindi la sua immagine è diffusa su internet, che è un media a tutti gli effetti ancora oggi!!!
    Diversamente dalla rappresentazione teatrale che si "consuma" nell'attimo stesso che viene trasmessa...
    Poi, se vogliamo essere proprio pignoli, la De Canale ha affermato che lavora in uno showroom di moda, non è un'altra infrazione al regolamento??
    Non presta, nel suo lavoro, la propria immagine??

    Osservate il punto M) DEL REGOLAMENTO

    non avere prestato la propria immagine o il proprio nome in campagne pubblicitarie per prodotti o servizi, di qualsiasi specie, svolte o da svolgersi O DA PROSEGUIRSI a mezzo affissioni, stampa, radiotelevisione, cinema, RETI TELEMATICHE, o qualsivoglia altro tramite, nel corso degli anni 2008, 2009 e 2010, salvo si tratti di campagne di portata non eccedente l'ambito di mercato regionale, intendendosi per tale quello circoscritto al territorio di una sola Regione della Repubblica Italiana oppure circoscritto al un'area che, pur dispiegandosi sul territorio di più Regioni limitrofe, si configuri comunque di estensione non superiore al territorio della più estesa di esse, o salvo che la prestazione abbia riguardato o riguardi ruoli di semplice figurante o comparsa, o comunque di valenza marginale;

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo...
    Il punto I) del regolamento:

    non avere prestato opera artistica di protagonista in produzioni cinematografiche, televisive o teatrali realizzate, DIFFUSE o da diffondersi nel corso degli anni 2008, 2009 e 2010, salvo si tratti di produzioni televisive o teatrali destinate alla diffusione in ambito meramente locale e non comportanti limitazioni dei diritti previsti al successivo punto

    RispondiElimina
  6. Per il lavoro in uno SHOWROOM credo non ci sia infrazione, e comunque è da considerarsi lavoro in ambito locale.

    RispondiElimina
  7. Bravo Reporte!
    Sei proprio un reporter d'assalto!
    Hia trovato anche gli ascolti....:)

    RispondiElimina
  8. Ciao Reporter, ma quando sapremo qualcosa sul destino di alcune ragazze?!?
    Sembra tutto avvolto nel mistero più totale!
    Ti risulta che ci siano state altre segnalazioni?
    Un'ultima cosa: quando è la finale x Miss Lazio?

    RispondiElimina
  9. Io credo che Fabiana avendo partecipato al programma nel 2007 e non nel 2008.. E' assolutamente in regola con il concorso! Poi non sò

    RispondiElimina
  10. Io penso invece che alcune ragazze si stanno facendo solo pubblicità con il vostro modo di parlarne sempre!

    RispondiElimina
  11. Miss Lazio è il 22 agosto, durante la serata verrà assegnata anche la fascia di Miss Cinema Lazio e sapremo cosa ne sarà delle ragazze in questione.
    Fabiana De Canale potrebbe essere in regola secondo l'art. 8 lettera M del regolamento; forse possiamo chiamare in causa la lettera E (spettacoli di carattere scabroso), e comunque la Miren può squalificare (come non) a suo insindacabile giudizio (come recita il regolamento).
    In riguardo all'ultimo commento, le ragazze allora ci ringrazieranno.

    RispondiElimina
  12. Se a miss italia va avnti una ragazza che ha fatto pure scene di nudo che dici solo tu o altro in tv, cinema e moda quale è il tuo problema?
    Xchè attacchi tanto?!?
    Il tuo non ti sembra un accanimento inutile?

    RispondiElimina
  13. Andiamo bene... ma non si può fare nulla??? io optrei per un bel servizio a Striscia!!!

    RispondiElimina
  14. Il 90% delle 60 finaliste violano il regolamento. Ed è dimostrabile....
    Quindi cosa fare??? Non mandare in onda Miss Italia???
    Chi è li, bene o male, ha fatto le sue "apparizioni".

    RispondiElimina
  15. Chi sta lì ha il bravo santo in paradiso...
    Dimostrabile anche questo :P

    RispondiElimina
  16. Ragazzi ma siete sicuri che gli scandali si fermino solo ai loro curriculum??????
    Perchè...

    RispondiElimina
  17. Se sai qualcosa scrivimi in privato a:

    reporterlazio@gmail.com

    la tua privacy verrà rispettata.

    RispondiElimina
  18. REPORTERLAZIO.. Appena hai novità attendibili eh.. Facci sapere che qui il popolo di Miss Italia freme di curiosità!

    RispondiElimina